4 febbraio 2014

XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica - anno 2014


 Tempio dei Dioscuri - Valle dei Templi di Agrigento

Anche quest'anno come di consueto si rinnova l'appuntamento con la Giornata Internazionale della Guida Turistica che si festeggia il 21 Febbraio.
In occasione di questa iniziativa, che punta sempre a far riscoprire a noi italiani e non solo le bellezze che spesso dimentichiamo di ammirare travolti dal tram tram quotidiano, dal 15 al 23 febbraio si svolgeranno in tutta Italia visite guidate.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio. E inoltre punta ad istruire i turisti sul fatto che hanno il diritto, per legge, di pretendere che chi illustra le meraviglie del nostro paese sia una guida abilitata per una o più province d’Italia.

Per consultare i programmi degli eventi organizzati in tutta Italia clicca qui.
La pagina è ancora in fase di completamento quindi se venite a conoscenza di altre iniziative simili organizzate nel vostro territorio potete aggiungerlo come commento a questo post sulla pagina Facebook Guida Turistica.
Buon divertimento e buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento