Corso di preparazione in vista dell'esame di Guida Turistica a Lecce

 
Di seguito riporto l'articolo pubblicato il 13.10.14 sul sito leccesette.it
 
"Confcommercio organizza due corsi per guida turistica e accompagnatore turistico: start il 13 novembre.
Confcommercio apre le iscrizione per i corsi preparatori agli esami abilitanti per Guida Turistica e Accompagnatore Turistico.
I corsi sono destinati a cittadini italiani, cittadini di stati membri dell’U.E. o extracomunitari in regola con le norme di permesso di soggiorno che abbiano compiuto la maggiore età. I candidati dovranno essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Con il sostegno di un corpo docente altamente qualificato, i partecipanti potranno approfondire e perfezionare la propria preparazione per superare l’esame di abilitazione. Durante i corsi, infatti, verranno affrontate le aree tematiche oggetto delle prove d’esame. Saranno fornite nozioni di carattere generale e nozioni di carattere specifico, riguardanti i singoli siti. Il tutto finalizzato al superamento delle prove scritte e orali, necessario per poter ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica e accompagnatore turistico.
Le prove d’esame si svolgeranno presso la Provincia di Lecce, Ente competente per lo svolgimento degli esami abilitativi.

Guida Turistica: il corso ha una durata di 100 ore e inizierà giovedì 13 novembre 2014.
Accompagnatore Turistico: il corso ha una di 64 ore e avrà inizio giovedì 27 novembre 2014.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dei corsi: CAT Confcommercio, via Cicolella, 3 - Lecce – tel. 0832/345146 – formazione@confcommerciolecce.it "

Commenti

  1. Ciao! Mi piacerebbe moltissimo provare a sostenere l'esame, ma nonostante io monitori il sito della provincia di Lecce da mesi, non sono riuscita a trovare il bando. E' già stato pubblicato? Si sa quale sia la data di scadenza per la presentazione della domanda?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come diventare Guida Turistica in Toscana?

Come diventare Guida Turistica in Puglia?

Come diventare Guida Turistica nel Lazio?