15 settembre 2013

Corso abilitante alla professione di Guida Turistica - Asti



La Provincia di Asti ha pubblicato sul proprio sito una news che interesserà tutti gli aspiranti Guida Turistica.

A partire dal prossimo ottobre 2013 verrà attivato a Canelli presso l’Agenzia professionale Apro un Corso Abilitante per  Guida Turistica.

Caratteristiche del Corso Abilitante per Guida Turistica:

- Corso gratuito

- 400 ore di cui 50 in stage di affiancamento a professionisti del settore e 30 di formazione a distanza. ( lezioni 2 o 3 a settimana in orario diurno e/o serale)

- Il corso è rivolto a persone di età superiore a 25 anni sia occupate che disoccupate, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con buone capacità comunicative, anche in inglese. Ai cittadini stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta. I requisiti di base richiesti saranno accertati in un’apposita prova di selezione attitudinale.

- Materie del corso: tecnica professionale, tecniche di comunicazione, legislazione e organizzazione turistica, il territorio e le sue risorse (arte, cultura e natura), inglese tecnico. Sono altresì previste uscite didattiche.

- Iscrizioni entro la fine di settembre.
- Al termine del percorso formativo, è previsto un esame di abilitazione professionale come da DGR 22 giugno 2009 n. 27-11643.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Apro Via dei Prati, 16, Canelli.
tel. 0141 832276 mail so.canelli@aproformazione.it
Per leggere l'avviso pubblicato dalla provincia di Asti clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento