Corso abilitante alla professione di Guida Turistica - Asti



La Provincia di Asti ha pubblicato sul proprio sito una news che interesserà tutti gli aspiranti Guida Turistica.

A partire dal prossimo ottobre 2013 verrà attivato a Canelli presso l’Agenzia professionale Apro un Corso Abilitante per  Guida Turistica.

Caratteristiche del Corso Abilitante per Guida Turistica:

- Corso gratuito

- 400 ore di cui 50 in stage di affiancamento a professionisti del settore e 30 di formazione a distanza. ( lezioni 2 o 3 a settimana in orario diurno e/o serale)

- Il corso è rivolto a persone di età superiore a 25 anni sia occupate che disoccupate, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con buone capacità comunicative, anche in inglese. Ai cittadini stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta. I requisiti di base richiesti saranno accertati in un’apposita prova di selezione attitudinale.

- Materie del corso: tecnica professionale, tecniche di comunicazione, legislazione e organizzazione turistica, il territorio e le sue risorse (arte, cultura e natura), inglese tecnico. Sono altresì previste uscite didattiche.

- Iscrizioni entro la fine di settembre.
- Al termine del percorso formativo, è previsto un esame di abilitazione professionale come da DGR 22 giugno 2009 n. 27-11643.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Apro Via dei Prati, 16, Canelli.
tel. 0141 832276 mail so.canelli@aproformazione.it
Per leggere l'avviso pubblicato dalla provincia di Asti clicca qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come diventare Guida Turistica in Toscana?

Come diventare Guida Turistica in Puglia?

Come diventare Guida Turistica nel Lazio?