XXI Giornata FAI di primavera - 23 e 24 marzo 2013


Un appuntamento da non perdere!
 
Il prossimo fine settimana nei giorni del 23 e 24 Marzo 2013, si terrà la XXI Giornata FAI di primavera. Tutte le principali città del nostro Paese partecipano a questo grande evento che vede protagonisti splendidi beni culturali come ville, chiese, palazzi, giardini, castelli, la maggior parte dei quali normalmente sono inaccessibili o chiusi al pubblico.
Sarà un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. Una grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto più di 5.000.000 di italiani.


700 luoghi d'arte apriranno le loro porte con visite guidate da Apprendisti Ciceroni, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti. Non esiste un biglietto d'ingresso, ciascuno contribuisce come può, e se volete aiutare ancora di più il Fondo Ambiente Italiano potrete sostenere la Fondazione iscrivendovi al FAI. E' grazie all'aiuto di tutti i cittadini e all'impegno di 7 mila volontari, 116 Delegazioni, 42 Gruppi FAI, 44 Gruppi FAI Giovani e alla collaborazione di ben 21 mila Apprendisti Ciceroni che sarà possibile aprire al pubblico alcuni dei gioielli che custodisce il nostro Paese. 
Per scoprire quali sono i 700 tesori aperti in tutta Italia cliccate qui e potrete scegliere direttamente la Regione di vostro interesse.

Non mancate!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come diventare Guida Turistica in Toscana?

Come diventare Guida Turistica in Puglia?

Come diventare Guida Turistica nel Lazio?