2 maggio 2012

Nuovo bando in Friuli Venezia Giulia - scadenza 1 giugno 2012


La Regione Friuli Venezia Giulia ha indetto un nuovo Bando per l'abilitazione all'esercizio della professione di Guida Turistica. Detta abilitazione è valida per l'intero territorio regionale. Il bando è aperto anche a guide turistiche già abilitate in altre Regioni o Province autonome italiane o altri Stati membri dell'UE. La domanda di ammissione all'esame dovrà essere presentata entro il 1 Giugno 2012.

I requisiti necessari sono:
- Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea. I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea sono ammessi, purché regolarmente residenti o soggiornanti in Italia in base a valido titolo di soggiorno.

- Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di appartenenza.
- Possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado ovvero diploma equipollente conseguito all'estero e riconosciuto in Italia.
- possesso dell’attestato di frequenza di uno specifico corso di formazione professionale per “Guida turistica” di durata non inferiore ad ore 250.
- Conoscenza di almeno due lingue straniere di cui una tra quelle maggiormente diffuse negli Stati membri dell'UE (francese, inglese, spagnolo, tedesco).

Per scaricare il bando completo fornito dal sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia  clicca qui.
Ogni informazione può essere richiesta alla
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale attività produttive
Servizio sviluppo sistema turistico regionale - Via Trento n.2 - Trieste
Tel. 040-3772253 oppure 040-3772238 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30).

Nessun commento:

Posta un commento