11 settembre 2012

Corso abilitante alla professione di Guida Turistica - Provincia di Ferrara


Per quanto riguarda l'abilitazione all'esercizio della professione di Guida Turistica, la Regione Emilia Romagna ha definito con DGR 1515/2011 i requisiti necessari:

- Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'UE o la residenza in Italia da almeno tre anni;
- Possesso di diploma di Istruzione secondaria di secondo grado o equivalente conseguito all'estero, per il quale sia valutata l’equivalenza dalla competente autorità italiana;
- Superamento delle verifiche delle conoscenze linguistiche e del territorio regionale;
- Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento allo specifico corso di formazione professionale; per l’accesso al corso è necessario il possesso dei sopracitati requisiti.
Per i soggetti in possesso di una laurea in lettere con indirizzo in storia dell'arte o in archeologia o titolo equipollente non è obbligatoria la frequenza allo specifico corso.

La Provincia di Ferrara ha autorizzato, per l'organizzazione dei corsi di formazione, il centro di formazione professionale Ecipar Ferrara.
Il corso avrà inizio nel Gennaio 2013, sarà composto da 100 ore di formazione e avrà un costo di 950 euro. La sede del corso: ECIPAR Ferrara Scarl – Via M. Tassini 8 - 44123 Ferrara
Per leggere i dettagli relativi alle modalità di partecipazione al corso clicca qui.

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.eciparfe.it oppure rivolgersi a:
Dott.ssa Giulia Pellecchia: tel. 0532/66440; e-mail: gpellecchia@eciparfe.it

Nessun commento:

Posta un commento